Tanti auguri Stefano
Nella nebbiosa Milano il 30 luglio 1961 nasceva un genio
Tanti auguri Stefano.
Tanti auguri Stefano
MILANO -Oggi Stefano Belisari compie 57 anni. Il 57 è uno dei numeri più fortunati della smorfia napoletana perché nella tradizione partenopea è associato alla figura del gobbo. Il gobbo è un film del 1960 diretto da Carlo Lizzani. Carlo Lizzani è un regista deceduto dopo essere precipitato dal terzo piano. Comprare un terzo piano senza ascensore, da anziani, può essere faticoso. Faticoso è qualcosa di difficile, difficoltoso, impegnativo, duro, pesante, scomodo, disagevole, malagevole, gravoso, seccante, esasperante, molesto, laborioso, arduo. Ai posteri l’ ardua sentenza.
Prosit
La sentenza, in diritto, è il provvedimento giurisdizionale con il quale il giudice decide in tutto. Decidere tutto, in accordo, nella coppia, vuol dire che è uno solo quello che decide. E la coppia scoppia. Mentre da oggi scoppia l’estate, con temperature abbondantemente sopra i trenta gradi. Trenta come la dimensione artistica di John Holmes celebrato in una canzone di Elio e le Storie Tese, complesso fondato nel 1980 da Stefano Belisari, che oggi compie 57 anni. Auguri
Happy Birthday
Stefano Belisari, in arte Elio, spesso si prende gioco dei propri interlocutori, ma questo articolo non pensiamo l'abbia scritto lui.