Sanremo lo ha vinto Mahmood. "Grazie a tutti, non ci sto proprio credendo"

Il televoto premia il rapper italo-egiziano, Ultimo è il secondo classificato, terzi Il Volo.

Sanremo lo ha vinto Mahmood. "Grazie a tutti, non ci sto proprio credendo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo lo ha vinto Mahmood. "Grazie a tutti, non ci sto proprio credendo".

Sanremo lo ha vinto Mahmood. "Grazie a tutti, non ci sto proprio credendo".

SANREMO - Vittoria a sorpresa a Sanremo, ma non per questo immeritata. Il pubblico in sala ha sonoramente contestato l'assenza di Loredana Bertè dal blocco dei tre finalisti

Quello che è certo che il cambiamento di rotta sul profilo "giovane" dei big abbia dato risultati. Sono piaciuti molto Irama, Ultimo, Ex-Otago e Zen Circus.

e lo sottolinea anche Castaldo su Repubblica

I costi

Non si è ancora sopita la polemica sui costi e i cachet. Il presidente Rai parla della necessità un ridimensionamento, Claudio Baglioni, come è giusto che sia, non ha posizioni in merito alla sua presenza all'edizione numero 70, anche se dice che 24 artisti sono troppi e in futuro non va superato il numero di 20 in gara. Comunque la Rai ha venduto pubblicità per circa 31 milioni e i costi si dovrebbero fermare intorno ai 20. Il Fatto polemizza sui costi degli autori non particolarmente efficaci, anzi..

La delusione

Chi è entrato Papa ed è uscito Cardinale è stato Ultimo, gran favorito in tutti questi giorni che, al termine del Festival, in sala stampa, con ancora l'adrenalina della gara si è rivolto così ai giornalisti: "Voi giornalisti presuntuosi, rompete il c..., Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi: tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servita a niente. La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo".

E ora?

Adesso ci si riposa e tutti a casa. Resteranno piccoli flash di momenti particolari. Saranno le vendite dei dischi a decidere il vero vincitore, confermando o smentendo la storia che spesso dice che, chi non vince Sanremo poi vende di più. Ecco il box con i momenti top pubblicato da La Repubblica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

I

 

Seguici sui nostri canali