Sanremo 2019 | Le note di Daniele

Un percorso rigenerante tra le occasioni musicali che la vita (e Sanremo) ci riservano

Sanremo 2019 | Le note di Daniele
Pubblicato:

Sanremo 2019 | Le note di Daniele.

Sanremo 2019 | Le note di Daniele

MILANO - Parto presentandomi, mi chiamo Daniele, non vivo di musica, ma amo la musica. La suono, la ascolto, la canto, da tanti anni. Mi stupisco ancora ogni volta per il bello, un riff, un’estensione vocale da lasciare senza fiato.

Le mie note

Qui vogliono farmi scrivere di cantanti e canzoni del 69° Festival di Sanremo.  Ci metterò del mio, ascoltando e leggendo anche voi con i vostri commenti; credo sia giusto che sappiate che amo il genere di canzone ritmato, ovvero quella canzone che accompagni battendo il piedino e pertanto sulle altre, potrei essere un po' prevenuto. Sarò comunque attento al risultato finale, che spesso è il frutto di impegno e applicazione costante.

La mia gara

Si è già scritto che sono 24 i big che si giocano la vittoria finale. Bene sappiate che dei 24 nomi , 8 li conosco "molto" bene, 8 li "conosco", mentre gli ultimi 8 "li conosco marginalmente".  Di tutti mi sono informato in rete e li ascolterò nelle loro esibizioni inedite recensendoli senza pregiudizi. Il festival comincia domani sera con l’ascolto di tutti i brani e parte con il presunto "conflitto di interessi" tra Baglioni, i cantanti e la società di Salzano. Per il momento tutti tacciono, ma domani sera in 24 cominceranno a cantare. Questo è ciò che più interessa. A domani.

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali