COSA FARE IN CITTA'

Sabato 3 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Sabato 3 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 3 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Sabato 3 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Flamencontamina - Cortile Municipio Castellanza - JAZZaltro - ore 21.00

I Flamencontàmina sono una formazione che mescola il flamenco, il tango, il jazz, il samba e la fusion e che presenterà sul palco di JAZZaltro un nuovo progetto ispirato al mondo dei gipsy. La sonorità del gruppo si ispira a una matrice di tipo ispanico caratterizzata dall’uso della chitarra flamenca e del basso elettrico, affiancati da flauto, violino e percussioni: strumenti impiegati, di solito, in generi musicali tra loro distanti, ma che sono comuni nella musica mediterranea e in quella latina. Una contaminazione, appunto, che rivisita il folklore gitano in modo originale e accattivante. Sul palco, insieme ai musicisti si esibirà la ballerina di flamenco Ester Bucci.

Alice canta Battiato - Piazza Duomo - Monza - ore 20.00

Nella splendida cornice della piazza del Duomo di Monza un evento tra arte e musica della Milanesiana, che culmina nell'omaggio musicale di Alice che interpreta una parte del repertorio dell'amico Franco Battiato, da poco scomparso. Il concerto sarà preceduto dallo spettacolo Vincent Van Gogh con Marco Goldin.

Semina Milano - Via della Spiga - Milano - termina stasera

Fino a stasera via della Spiga ospiterà le opere di 60 maestri infioratori di  Noto che con la loro arte hanno trasformato 100 metri di di strada in un unico spazio espositivo. Hines e l’Associazione Amici di Via della Spiga stanno ospitando i maestri infioratori di Noto che interpretano con petali e boccioli la "semina delle idee” ispirata da 13 protagonisti della città. Ne parlano anche i nostri amici di Prima Milano

per contatti Redazione Eventi, Spettacoli e Cultura: press@deinaviganti.it

Seguici sui nostri canali