COSA FARE IN CITTA'

Sabato 17 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Sabato 17 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Cultura e turismo Naviglio grande, 17 Luglio 2021 ore 09:04

Sabato 17 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Sabato 17 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Modena City Ramblers - Carroponte - Sesto S.G. - ore 21.00

Unica data milanese del  "30 MCR tour", viaggio celebrativo sonoro nei trent'anni di carriera dei Modena City Ramblers. Sul palco salirà anche Fabio Curto che presenterà in apertura il suo nuovo lavoro discografico RIVE VOLUME II nel quale i MCR hanno partecipato duettando  nel brano "Il mio cuore".

Maurizio Cattelan - Pirelli Hangar Bicocca - Milano - fino al 22 febbraio 2022

Maurizio Cattelan è uno degli artisti italiani più noti al mondo. Attraverso la sua pratica e nel corso della sua trentennale carriera artistica, ha messo in scena azioni considerate spesso provocatorie e irriverenti. “Breath Ghosts Blind” è concepita come una drammaturgia in tre parti e si sviluppa in stretta relazione con l’architettura di Pirelli HangarBicocca. I tre atti trovano un corrispettivo nei vasti ambienti contigui della Piazza, delle Navate e del Cubo, che scandiscono il progetto espositivo come i fotogrammi di un film o i capitoli di una pièce teatrale. Da vedere.

Moni Ovadia - Villa Arconati - Bollate - Ore 20.00

"Oltre i Confini - Ebrei e Zingari” è un recital di canti, musiche, storie Rom, Sinti ed Ebraiche che mettono in risonanza la comune vocazione delle genti in esilio, una vocazione che proviene da tempi remoti e che in tempi più vicino a noi si fa solitaria, si carica di un’assenza che sollecita un ritorno, un’adesione, una passione, una responsabilità urgenti, improcrastinabili. Sul palco Moni Ovadia voce, Paolo Rocca clarinetto, Petre Naimol contrabbasso, Albert Florian Mihai fisarmonica, Marian Serban cymbalon.