Menu
Cerca

RANCORE e il suo EDEN: Video intervista esclusiva

L'anno scorso si esibì con Daniele Silvestri stasera scende in gara da solo.

Cultura e turismo 05 Febbraio 2020 ore 19:31

ecospi new top

RANCORE e il suo EDEN: Video intervista esclusiva

SANREMO – Gli ascolti hanno premiato il Festival di Amadeus, di Fiorello, forse di Rula Jebrael e di tutte quelle donne (ma anche uomini) che si sono profondamente sentiti coinvolti dalla sua testimonianza o da quella di Gessica Notaro che con Antonio Maggio ha presentato La faccia e il cuore (scritta da Antonio con Ermal Meta), canzone che esorcizza la violenza subita dalla protagonista e la capitalizza per essere d’aiuto ad altre donne che subiscono, spesso passivamente, soprusi e abusi.

Il via

Un festival partito proprio dalla polemica sul sessismo si è ritrovato con un debutto da record attribuibile anche alle donne, compresa Emma che si è esibita con generosità dentro e fuori il teatro Ariston. Della gara non condivido il meccanismo crudele da talent che fa scontrare le nuove proposte e ne elimina una alla velocità della luce.  Mi dispiace molto per gli Eugenio in Via di Gioia, ma ormai anni di Festival mi hanno abituato alle delusioni della giuria demoscopica.

gustavo

La seconda serata

Questa sera torna Tiziano Ferro che con Massimo Ranieri canterà Perdere l’amore e poi Zucchero e la seconda parte dei campioni in gara. In ordine di uscita: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e  Michele Zarrillo. Ad aprire, l’eliminazione diretta tra le Nuove Proposte: Fasma (Per sentirmi vivo) contro Gabriella Martinelli e Lula (Il gigante d’acciaio) Matteo Faustini (Nel bene e nel male) e Marco Sentieri (Billy Blu). Tra coloro che saliranno questa sera sul palco c’è Rancore che, per fortuna, non ha paura delle complessità.

Paola Gallo

Segui Paola sul suo blog ufficiale OndeFunky

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home