SNOW!

Ponte di Legno, non è la solita vacanza invernale sul Tonale

E' ora di prenotare una vacanza sulla neve.

Ponte di Legno, non è la solita vacanza invernale sul Tonale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte di Legno, non è la solita vacanza invernale sul Tonale.

Ponte di Legno, non è la solita vacanza invernale sul Tonale

Come avrete potuto facilmente notare, l'estate ha ceduto il passo all'autunno che, nel giro di sole poche settimane, lascerà il posto ad un freddo inverno. In questo periodo di temperature più “frizzantine” e di pre festività, dunque, che cosa c'è di meglio se non pensare ai regali di Natale ed alle vacanze per ricaricarsi un po'? Ovviamente, senza nulla togliere ai luoghi principali di cultura ed alle più belle città d'arte straniere e non, la montagna acquista in tale periodo una rilevanza “ai limiti dell'estremo”. Infatti è già ora di prenotare la propria vacanza sulla neve sui migliori impianti sciistici in Lombardia, in Veneto o in Trentino – Alto Adige!

Ponte di Legno

Ma se doveste scegliere una località dove dirigervi, quale scegliereste? Beh, per non cadere nei soliti cliché vi suggeriamo di dare un bello sguardo alle meraviglie che ha da offrire Ponte di Legno. E per quanto riguarda le sue “referenze”? Sita a poco più di 1.250 metri sul livello del mare e confinante con la Val Camonica ed il Ghiacciaio Presena, la località di affaccia direttamente sull'imperdibile Passo del Tonale! Mica male, vero? Ma veniamo ora a noi. Come mai una località come Ponte di Legno è così gettonata sia da parte degli sciatori e degli appassionati di montagna nostrani che da quelli stranieri? Un'ottima domanda, comunque sia è presto detto!

Per chi ama lo sci

Prima di tutto perché gli appassionati dello sci che non vedono l'ora di tirarli fuori dal garage per metterli alla prova, assieme ai propri riflessi ed alle proprie abilità, sulla pista qui a Ponte di Legno avranno solo l'imbarazzo della scelta. Pensate che, ad attenderli, ci sono la bellezza di 41 piste da sci (suddivise a loro volta in 10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere per quelli più esperti e navigati) che si collegano a 28 impianti di risalita (qui possiamo citare seggiovie, skilift e cabinovie) per poter essere sempre sulla pista in men che non si dica.

Non solo sci

Ma a Ponte di Legno non esiste solo lo sci! Infatti, oltre al caro vecchio slittino, gli amanti degli sport invernali potranno assaporare i colori dell'inverno in altre maniere più immersive ed interessanti. Se siete dei tipi avventurosi, allora, non dovete assolutamente perdervi un'uscita sulla motoslitta o sulla fat bike e, se questo non dovesse essere sufficiente, allora ci sono anche i cani da slitta con i quali sfrecciare sul manto bianco! Per i più “riservati” che vogliono godersi la montagna in intimità non mancano poi le ciaspole.

Sia che vi ritroviate in una categoria o nell'altra, comunque, non scordatevi di procurarvi il vostro skipass comodamente online per godervi tutte le offerte e le attività che i territori lombardi e trentini hanno da offrirvi.

E lo stesso discorso vale anche, e soprattutto, per l'estate dove si potrà esplorare la natura e l'essenza di Ponte di Legno anche con scalate, ferrate, escursioni e trekking. E poi, volete mettere la soddisfazione di un bel piatto tipico in un rifugio dopo una lunga gita con lo zaino in spalla? Noi vi stiamo aspettando già quassù!

 

 

 

Seguici sui nostri canali