Note di Daniele | Un'Italia di Successo

La Nazionale di Calcio come esempio da seguire nell’approccio ai problemi.

Note di Daniele | Un'Italia di Successo
Pubblicato:

Note di Daniele | Un'Italia di Successo

Note di Daniele | Un'Italia di Successo

Signore e Signori dalle Mie Note ecco una Semplice Ricetta per il Movimento Italia ! ! !

L'eredità di Euro 2020

Caro popolo dei Navigli, il successo Azzurro agli Europei di calcio lascia
ancora parlare di sé. Ciò non tanto e non solo per l’impresa della nazionale di Mancini, ma
soprattutto perché l’Italia ci ha fatto vivere Momenti di ritrovata Serenità. Un’Esplosione di Gioia a 360 gradi, arrivata dopo due mesi di riapertura e lento ritorno alla così detta Normalità: Aperitivi, Ristoranti, le Ferie Estive, la Ripresa Economica e via dicendo.

Un approccio pessimista

E’ passata, però, appena una settimana e già i Quotidiani e i Media sono “pregni” di altre Notizie, che rischiano di farci ripiombare a fondo . . . ma perché fate questo ? ? ? ma perché dovete sempre controbilanciare un qualcosa di Positivo con più Eventi Negativi ? ? ? Forse vi Divertite ? ? ? Il DDL Zan, l’indagine a carico di Matteo Renzi, la variante Delta con le
connesse prossime Zone Gialle e i Voli Bloccati da e per Malta, la crisi Whirpool con il Licenziamento degli operai . . .
Insomma, Tutto ancora nella direzione sbagliata, quella che ci conduce verso il Baratro. La realtà è questa, purtroppo, e bisogna prenderne atto senza far finta di non vedere, ma nel contempo occorre mantenere sempre il Giusto Equilibrio.

ecospi

L'esempio degli Azzurri

Ecco, quindi, che torno a parlare della Nazionale di Calcio come esempio da seguire nell’approccio ai problemi. Abbiamo già detto su queste pagine e lo RIBADIAMO, che il successo dell’Italia è stato costruito Partendo dalle Macerie. Una Nazionale non qualificatasi ai Mondiali aveva fatto gridare allo Scandalo, gettando ombre e ingenerando forte malcontento in Tutti. Eppure, strano ma vero, lo dico con ironia, ecco che il LAVORO svolto nonostante tutto il Contesto Negativo, è stato premiante e Vincente. Valga questo anche oggi, che l’Italia “Paese” si trova a dover affrontare, ahimè, endemici problemi della nostra amministrazione.

Cosa fare

La mancanza di dialogo costruttivo tra Forze Politiche avverse, i problemi giudiziari degli Amministratori, la Pandemia, la Crisi del Lavoro e tutto ciò che quotidianamente costituisce un peso, sono problemi che devono essere affrontati con il giusto piglio.
La mia ricetta è semplice e ve la presento: Calma, Onestà, Rispetto Reciproco per Tutti e verso il Prossimo e Buon Senso. Il motto è sempre lo stesso: “Uniti si Vince Sempre ! ! ! ” . . . purtroppo la quotidianità porta con sè anche notizie dolorose: la Raffa Nazionale è volata in cielo. Almeno tre generazioni l’hanno vissuta, apprezzandone la genuinità, la professionalità e noi, quali ex ragazzi, anche la bellezza delle sue gambe e delle sue movenze. Lascia un grande Vuoto, ma il Nostro Cuore sarà sempre pieno anche di Lei . . . ciao Raffaella per la serie un’altra Eccellenza Italiana

Buon week end a tutti.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali