Note di Daniele | “la Coppia non Scoppia se . . . “

L’essere umano non è una macchina perfetta e ciascuno di noi ha alcuni punti deboli.

Note di Daniele | “la Coppia non Scoppia se . . . “
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | “la Coppia non Scoppia se . . . “

Note di Daniele | “la Coppia non Scoppia se . . . “

MILANO - Popolo dei Navigli buongiorno, questa settimana il tema è particolarmente scottante se non incandescente ! ! !

La discussione

Durante una cena con amici si discuteva in ordine al tradimento nel rapporto di coppia e taluni sostenevano che l’attrazione fisica può giustificare la scappatella. Da qui ha avuto inizio un confronto accesso, ove ognuno si è schierato in ragione delle proprie esperienze, della propria personalità e, perché no, magari di come si vorrebbe essere.

Le regole

Premesso che non esiste alcuna regola e che mai si potrà biasimare alcuno, la questione è però particolarmente interessante da esaminare. Più volte con le Mie Note ho invitato i lettori a essere razionali, a non farsi travolgere dagli eventi e ad avere i piedi ben piantati per terra. La razionalità chiaramente, porta a non seguire biecamente l’istinto, ma a considerare tutti gli aspetti che connotano le situazioni della nostra quotidianità. La conseguenza di quanto sopra scritto porta inevitabilmente al sostegno del rapporto di coppia stabile, quello fondato sul rispetto reciproco, nel quale ci si sente pienamente appagati e non si avverte in alcun modo il peso delle “rinunce” di una vita diciamo libertina.

ecospi new top

Le debolezze

E’ pur vero, però, che l’essere umano non è una macchina perfetta e ciascuno di noi ha alcuni punti deboli. Ecco il motivo per cui laddove anche la persona più razionale può inciampare, lasciandosi travolgere dagli eventi e, nella specie, dall’attrazione fisica, finendo così per venire meno alla fedeltà della coppia. Tuttavia ritengo che la mancanza del coinvolgimento sentimentale possa relegare il gesto a un abbandono al piacere, riprovevole, ma pur sempre quale parentesi di un rapporto ben più solido. Chiaro che il partner tradito porterebbe dentro una ferita, ma a mio avviso non un colpo letale da portare al capolinea il rapporto e, quindi, perdonabile, ma a un patto, che resti una scivolata isolata . . .  Ricordo che il Tradimento di Testa, del Pensiero e l’Indifferenza reciproca sono per me, forse, situazioni ancora più difficili da affrontare e da risolvere. Quindi ? ? ? Tradimento SI oppure Tradimento NO ? ? ? . . .

La serie A

Parliamo di calcio che è meglio con la seconda giornata della Serie A che ci accompagnerà durante questo Week End. Vedo bene (3 punti) per Inter, Milan e Napoli, meno bene (1 punto) per Roma, Atalanta e Lazio . . . alla Società Juventus mi limito a dare un consiglio . . . : “Non frequentare le Università perché potrebbero esserti ostili ! ! !” Buon Todos a Tutti, Ciao.

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali