Nennella di Napoli apre in Duomo: duemila piatti di pasta e patate

In Largo Corsia dei Servi, a due assi dal Duomo, la storica trattoria dei Quartieri Spagnoli sbarca a Milano.

Nennella di Napoli apre in Duomo: duemila piatti di pasta e patate
Cultura e turismo 27 Novembre 2018 ore 10:24

Nennella di Napoli apre in Duomo: duemila piatti di pasta e patate.

Nennella di Napoli apre in Duomo: duemila piatti di pasta e patate

MILANO – Per celebrare l’inaugurazione della trattoria Nennella gli chef hanno preparato duemila piatti di pasta e patate, serviti con un bicchiere di vino campano. E pare non sia avanzato proprio nulla, con centinaia di persone in coda curiose di assaggiare la tradizione napoletana.

Due-passi-due dal Duomo

Apre a Milano, all’ombra della Madonnina, in Largo Corsia dei Servi, due-passi-due dal Duomo, la storica trattoria dei Quartieri Spagnoli a Napoli che sbarca al Nord riproponendo la stessa formula e lo stesso menu di piatti tipici partenopei tra cui, appunto, la pasta patate e provola.

La stessa atmosfera di Napoli

Anche l’atmosfera sarà la stessa, con i camerieri e lo staff che prendono in giro con allegria gli ospiti, tra barzellette e sfottò, come da tradizione partenopea (e occhio a dire che siete juventini…). Non mancherà neanche il classico panaro, il tradizionale cesto dove mettere le mance. I fratelli Ciro e Mariano Vitiello (insieme alla mamma) hanno tagliato il nastro del nuovo locale, al fianco di Gino e Toto Sorbillo (della celebre pizzeria che ha aperto da poco, anche lei in Duomo). Settanta posti sulla terrazza panoramica, 120 in totale per il locale sviluppato su tre piani. Dopo Sorbillo un altro locale storico sbarca a Milano da Napoli, un filo fatto di tradizioni e riscoperta della cucina autentica e sincera.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste