Milano Digital Week, oltre 500 eventi dedicati all'innovazione e alla tecnologia

L'iniziativa, che si terrà quest'anno dal 13 al 17 marzo, è promossa dal Comune di Milano.

Milano Digital Week, oltre 500 eventi dedicati all'innovazione e alla tecnologia
Pubblicato:

Milano Digital Week, oltre 500 eventi dedicati all'innovazione e alla tecnologia.

Milano Digital Week, oltre 500 eventi dedicati all'innovazione e alla tecnologia

MILANO - Dal 13 al 17 marzo, dopo la prima edizione sperimentale dello scorso anno, ci sarà la nuova Milano Digital Week: una settimana dedicata appunto alla Milano digitale, alla città dell'innovazione e della tecnologia, esplorata in tutte le sue declinazioni.

5 giorni dedicati alla diffusione di conoscenza e innovazione

Questa manifestazione è voluta dal Comune di Milano e in particolare dall'Assessorato a Trasformazione Digitale e Servizi Civici, e viene realizzata grazie alla collaborazione con realtà d'eccellenza tra cui Ibm, Olivetti, Tim, Fastweb, Wind, Nexi, A2A, Ied, oltre che a musei e università. Ci saranno più di 500 eventi, tra conferenze, performance multimediali, letture, mostre, seminari, porte aperte nelle aziende, frutto della partecipazione di singoli cittadini e di scuole, istituzioni, associazioni, aziende.

I luoghi e i temi

Essi si svolgeranno in alcuni poli, quali il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, la Triennale, Base Milano, Palazzo Giureconsulti, in tutti gli atenei (Università Statale, Cattolica, Bicocca, Bocconi, Iulm, Politecnico, Accademia di Brera, Naba) e in vari luoghi della città: i temi sono i più svariati, arte, cultura, educazione, comunicazione, e-commerce, marketing, mobilità, business, salute, e rispecchiano tutti gli ambiti in cui viene applicata la trasformazione digitale, sempre più presente e sempre più accelerata, che contribuisce al miglioramento della nostra vita.

La città viene pensata come una piattaforma, di cui fanno parte anche ambiti a cui comunemente non si pensa, come l'assistenza medica, la macchina produttiva, le centrali per la mobilità, il controllo della sicurezza e tanti altri aspetti che permettono alla città di cambiare e migliorare la qualità della quotidianità, del lavoro e, in prospettiva, del futuro.

Il sito ufficiale: https://www.milanodigitalweek.com

A questo link il programma completo:

https://www.milanodigitalweek.com/static/pdf/MDW_2019.pdf

Vincenza Formica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali