Giornale dei Navigli > Cultura e turismo > MARCO MASINI e le canzoni popolari| Video intervista verso Sanremo
Cultura e turismo Naviglio grande -

MARCO MASINI e le canzoni popolari| Video intervista verso Sanremo

Nel 1990 vinceva Sanremo Giovani; questa settimana ritorna sul palco dell'Ariston per la nona volta

marco masini

gustavo

MARCO MASINI e le canzoni popolari . Video intervista verso Sanremo

Marco Masini compie 30 anni di musica non tutti spensierati, ma festeggia con la gioia di uno che ci è arrivato alla faccia di chi gli urlava: “Hai la faccia da perdente, Masini non funzioni” cit. .

Il nuovo disco

Ci tiene a specificare che Masini + 1, 30th anniversary non è un disco celebrativo ma una festa che poi prenderà forma  in maniera corale il 20 settembre sul palco dell’Arena di Verona. La scelta della tracklist e dei duetti è frutto di incontri, episodi, amicizia. Alcune delle canzoni hanno cambiato mood ma non intensità. Alla conferenza stampa tutti le cantavamo a memoria (alcune di 30 anni fa) eppure Masini non era certo il cantante preferito di tutti i giornalisti, anzi. Ma questa è la forza delle canzoni popolari che superano qualsiasi tipo di pregiudizio e sopravvivono alle mode e agli stili

L’intervista

ecospi new top

I brani e la canzone di Sanremo

Questa la tracklist del disco: Il confronto (inedito che canterà a Sanremo); La parte chiara (inedito), Non è così(inedito); Disperato – feat. Eros Ramazzotti; Ci vorrebbe il mare – feat. Giuliano Sangiorgi; Cenerentola innamorata – feat. Ermal Meta; Perché lo fai – feat. Umberto Tozzi; Ti vorrei – feat. Ambra Angiolini; Vaffanculo – feat. Luca Carboni; T’innamorerai – feat. Francesco Renga; Bella stronza – feat. Modà; Principessa – feat. Nek; Lasciaminonmilasciare – feat.Gigi D’Alessio; L’uomo volante – feat. Jovanotti; Io ti volevo – feat. Annalisa; Che giorno è – feat. Bianca Atzei; Spostato di un secondo – feat. Giusy Ferreri; Tu non esisti – feat. Fabrizio Moro; Fra la pace e l’inferno (inedito) – feat.Rita Bellanza. Nella serata degli omaggi a Sanremo eseguirà Vacanze Romane con Arisa.

Paola Gallo

Leggi il resto sul blog di Paola

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente