COSA FARE IN CITTA'

Lunedi 12 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Lunedi 12 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedi 12 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Lunedi 12 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

LaFil - Parco CityLife - Milano - ore 21.00

Si tratta dell'esibizione inizialmente prevista per giovedi 8 e rinviata a causa maltempo; il concerto è inserito nel quadro degli eventi "Musica nei Parchi". Diretta da Marco Seco, il programma della Fil - Filarmonica di Milano vuole essere un inno alla vita all’aria aperta e impagina l’Ouverture “Le Ebridi“ di Mendelssohn e la Sinfonia n. 6 “Pastorale“ di Beethoven.

Alessandro Bonan - Palazzo Sormani - Milano - ore 19.30

Oggi e domani Alessandro Bonan, giornalista, scrittore e volto conosciuto di Sky, reduce dalla grande notte dell'Europeo, s'interroga sulla vita, l'amore, la musica, lo sport e altre sciocchezze. Senza paura di cadere nel vuoto. Sul palco sarà accompagnato da una giovane band di musicisti.

Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Quartet – Connections - Blue Note - Milano - ore 20.00 e ore 22.00

Il Blue Note Summer Festival propone in calendario stasera due eccelsi musicisti italiani: Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, a guidare il quartetto completato da Alberto Gurrisi all’organo e Marco Valeri alla batteria. Un  repertorio di grande interesse dalle forti connotazioni ritmiche. Un percorso emotivo che nasce dall’incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano, magistralmente sostenuti da Gurrisi e Valeri, anch’essi ritenuti dei fuoriclasse nel panorama jazzistico nazionale.

Seguici sui nostri canali