Il Festival di Sanremo spiegato bene

Dal 4 all'8 febbraio Sanremo fa "settanta" e noi ci siamo.

Il Festival di Sanremo spiegato bene
Pubblicato:
Aggiornato:

DeiNaviganti Banner

Il Festival di Sanremo spiegato bene

Anche quest'anno il Giornale dei Navigli seguirà la più importante manifestazione canora italiana.

La copertura

Da oggi e fino a domenica prossima, su queste pagine racconteremo storie, emozioni, canzoni e costume. Ospiteremo interviste esclusive e lo scorrere costante della musica ci farà molta compagnia in questi giorni di "emergenza nazionale" (cit.)

Sanremo 2020

Sanremo fa 70 anni e li festeggia con Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival; con lui sul palco dell'Ariston si alterneranno 10 “madrine” – due per sera – che contribuiranno a dare un tocco personale al racconto di Sanremo. Un racconto del quale fa parte anche la scenografia disegnata da Gaetano Castelli.

ecospi new top

La gara

A sfidarsi nelle rispettive sezioni, 24 Big e 8 Nuove Proposte. Tra le novità alcune riguardano il regolamento. Riflettori puntati anche sulla serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival. Una serata durante la quale ogni Campione interpreterà un brano che ha segnato la storia della kermesse: a giudicarli l’Orchestra del Festival.

Il dopoFestival

Qui si passa su RaiPlay dove Nicola Savino ospiterà giornalisti, blogger e cantanti per raccontare in temporeale le emozioni di ogni serata appena conclusa.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali