COSA FARE IN CITTA'

Giovedi 1 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere

Giovedi 1 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedi 1 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Giovedi 1 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Mecna - Carroponte - Sesto San Giovanni - ore 21

Torna live Mecna, uno dei rapper più amati accompagnato dalla sua band! Il suo “Mentre Nessuno Guarda tour” fa tappa a Milano per due date imperdibili! Quella di stasera è sold out, mentre si trovano ancora biglietti per quella di domani sera

Giro del mondo in Sax - Cortile d'Onore del Castello - Melegnano - ore 21

L’Associazione Musicale Duomo ha organizzato quest’anno la quinta edizione della rassegna San Maurizio in Musica che, oltre a otto concerti a Milano aventi come location la stupenda Chiesa San Maurizio in Corso Magenta (definita la “piccola Cappella Sistina di Milano”), prevede quest’anno anche alcuni appuntamenti in sedi prestigiose dell’hinterland milanese. Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore del Castello Mediceo di Melegnano sono previsti due appuntamenti di grande rilievo artistico con nomi di spicco del concertismo internazionale che presenteranno programmi di assoluta originalità.

Stasera dalle ore 21 si esibiranno Jacopo Taddei al saxofono e Luigi Nicolardi al pianoforte. Un duo saxofono – pianoforte di grande particolarità con Jacopo Taddei, un astro nascente del saxofono che si esibisce in tutto il mondo, e il pianista Luigi Nicolardi. Un programma molto suggestivo che con cambi radicali di atmosfera ci porta nell’ambito di sonorità orientali, riverberi di tango e fughe nel jazz.

Edda - Ride Milano - Milano - ore 20.30

Edda torna con un live nella sua Milano, quella che l’ha visto nascere artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica band seminale nel mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti. Il concerto nel ex scalo ferroviario di Porta Genova parte alle 20.30.

Caterina Comeglio - Garbagnate in Jazz - ore 20.45

Primo concerto della rassegna nel cortile della Biblioteca Civica. Protagonisti la cantante Caterina Comeglio e l’ensemble della Garbagnate Music Academy che porteranno in scena “Ma l’amore no”, 50 anni di canzoni italiane in jazz.

per contatti Redazione Eventi, Spettacoli e Cultura: press@deinaviganti.it

Seguici sui nostri canali