Ed Sheeran Tour 2018 live in Zurich - VIDEO

Due grandi concerti al Letzigrund con un totale di 96.000 spettatori

Pubblicato:
Aggiornato:

Ed Sheeran Tour 2018 live in Zurich.

Ed Sheeran Tour 2018 live in Zurich

ZURIGO - Ecco la recensione promessa. Si tratta della seconda delle due date svizzere del tour 2018 di Ed Sheeran. Il concerto di sabato 4 agosto. Ho pensato a lungo su cosa scrivere, anche perché il ragazzo, ottimo one-man show, ha "spernacchiato" subito noi SuperDad giunti da ogni parte di Europa per accompagnare figlie eccitatissime. Il buon Ed racconta che, oltre alla figura del boyfriend che ci tiene a farsi bello con la ragazza, l’espressione che più lo stupisce ad ogni live è quella dei papà che, oltre a chiedersi il perché siano lì, si lamentano del costo della birra e, per consolarci, si augura di riuscire a suonare musica che anche noi “diversamente giovani” riusciremo a sopportare.

L'evento

Il Letzigrund ci accoglie poco dopo le quattro con 35 gradi fissi; il concerto, dopo due artisti di supporto, partirà alle 20.40 per terminare puntuale alle 22.30. Ed Sheeran è bravo. Nulla da dire e qualche contributo a testimonianza lo inseriamo in questa pagina.

Il live

C’è sempre e solo lui sul palco, suona esibendo un’energia davvero notevole e il pubblico incorpora il suo power e diventa parte integrante del live. Lui lo sa e, nelle tante pause per dissetarsi, ricorda come le sue esibizioni in realtà siano solo il prodotto della sua voce e della sua chitarra. Picchia ossessivamente sulla cassa della sua chitarra acustica, suona i riff con insistenza, ritmicamente e sembra divertirsi, saltellando su un palco per la verità non molto grande, ma molto molto colorato, dove sugli schermi accanto e sopra a lui, lui stesso è ingrandito e ripreso spesso da tre posizioni differenti.

Il finale

Anche se, come a Wembley, non appare Andrea Bocelli, “Perfect” viene illuminata dalle luci dei 48.000 presenti. Atmosfera magica, grazie anche alle immagini quasi psichedeliche che appaiono sui ledwall. Per il bis, Ed Sheeran torna sul palco indossando la maglia della nazionale svizzera per esibirsi in "Shape of You”.

Stasera e domani si replica a Vienna, per poi chiudere a Varsavia il tour Europeo che non ha visto date italiane. Se ne riparla, forse, nel 2019.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali