COSA FARE IN CITTA'

Domenica 4 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Domenica 4 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 4 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Domenica 4 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Antonella Ruggiero - Abbazia di Morimondo - ore 19.00

Un mosaico fitto di segnali e di stimoli intelligenti, un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la musica sacra di tutto il mondo, un’ideale colonna sonora dell’anima. Questo è Sacrarmonia, il progetto disegnato e realizzato da Antonella Ruggiero in oltre cento chiese e teatri d’Europa e in un album prezioso. Un programma che perlustra territori e materiali carichi di storia, fascino e potere evocativo, un indizio preciso per leggere il nuovo millennio guardando e indagando tra i tesori nascosti in ciò che ci trascende. Con Antonella sul palco Adriano Sangineto, arpa celtica, clarinetto basso e Roberto Colombo, vocoder, basso synth, organo liturgico.

Orchestra a plettro Città di Milano - Teatro Menotti in Sormani - Milano - ore 19.30

Una magica serata dedicata alla Grande Musica Napoletana intitolata "Milano negli occhi, Napoli nel Cuore". L’ Orchestra eseguirà brani strumentali e brani con cantanti solisti della Compagnia del Bel Canto. Dalla “Tarantella” di R. Calace a “Torna a Sorrento” di De Curtis, “Funicoli Funiculà” di Denza arrivando al celeberrimo “O sole mio” di Di Capua. Serata dalle forti emozioni, assolutamente da non perdere.

Alexander Romanosky - Villa Biancani Greppi - Cernusco sul Naviglio - ore 21.00

L'associazione Per MITO Ets presenta all'interno della propria rassegna ClassicAperta il recital pianistico "Piano-B" con il maestro Alexander Romanovsky. Il programma di sala prevede l'esecuzione di brani di Frederick Chopin e Sergej V. Rachmaninoff.

per contatti Redazione Eventi, Spettacoli e Cultura: press@deinaviganti.it

Seguici sui nostri canali