Dodici ragazzi sul palco con Roger Waters per Another Brick in the Wall

Sono pronti per salire sul palco del Forum di Assago. A guidarli ci sarà la maestra di musica Maria Angela Ciurleo di Assago.

Dodici ragazzi sul palco con Roger Waters per Another Brick in the Wall
Cultura e turismo 17 Aprile 2018 ore 09:04

Dodici ragazzi sul palco con Roger Waters per Another Brick in the Wall.

Dodici ragazzi sul palco con Roger Waters per Another Brick in the Wall

ASSAGO – Sono pronti per salire sul palco. Mica uno qualsiasi: quello del Forum di Assago, davanti a migliaia di persone. Saranno al fianco di Roger Waters per cantare Another Brick in the Wall. Dodici ragazzi tra gli 11 e i 15 anni si sono preparati per settimane, seguendo passo passo le coreografie inviate dal team di Waters. A guidarli ci sarà la maestra di musica Maria Angela Ciurleo di Assago, anche lei emozionata come i suoi alunni per l’esperienza unica che li attende oggi e domani.

Le parole della maestra

“Sono felicissimi di fare questa esperienza, anche se il palco di Assago li spaventa un po’”, ha commentato la maestra Ciurleo. Ma i giovani sono carichi e prontissimi per prendere parte al coro della canzone passata alla storia come simbolo di ribellione. Sono di San Colombano e dintorni (Chignolo Po, Miradolo Terme, Borghetto Lodigiano, Lambrinia e Graffignana) i ragazzi del Centro Studi Musicali SestoArmonico che stasera prenderanno il posto della Fourth Form Music Class Islington Green School di Londra, scelta nel 1979 dai Pink Floyd per cantare il leggendario brano.

Francesca Grillo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste