Dinosaur Invasion, un parco giurassico alla Fabbrica del Vapore di Milano

Un viaggio nel tempo, tra storia ed effetti speciali, che parte 250 milioni di anni fa.

Dinosaur Invasion, un parco giurassico alla Fabbrica del Vapore di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dinosaur Invasion, un parco giurassico alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Dinosaur Invasion, un parco giurassico alla Fabbrica del Vapore di Milano

MILANO - I dinosauri hanno invaso la Fabbrica del Vapore di Milano. Niente paura, non sono tornati in vita come succede nella famosa serie Jurassic Park. Parliamo della mostra “Dinosaur Invasion” che ha aperto i battenti lo scorso venerdì e che sarà visitabile fino al prossimo 3 febbraio.

Oltre trenta esemplari a dimensione naturale realizzati con Animatronics

L'esposizione, realizzata in coproduzione con il Comune di Milano si presenta come un parco popolato da ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri dell’era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri. Grazie alla tecnologia degli Animatronics le riproduzioni dei dinosauri muoveranno corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il visitatore in una giungla di piante artificiali ed effetti speciali.
Tutte le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con la massima precisione.

Un percorso didattico unico con la guida di Alessandro Cecchi Paone

La visita avrà una durata di circa un’ora, con la possibilità di usufruire di guide audio/video interattive con le narrazioni del  prof. Alessandro Cecchi Paone. Proprio Paone spiega: “L’esperienza mediatica complessiva, cinematografica, televisiva, espositiva, conferma da decenni a livello mondiale che i dinosauri sono in assoluto i migliori ambasciatori delle scienze della vita in particolare presso i più piccoli, gli studenti delle scuole primarie, gli adulti che vogliono recuperare nozioni dimenticate di biologia, zoologia e paleontologia. È però indispensabile che, come in questa mostra, le ricostruzioni degli esemplari e del loro ecosistema siano precise e affidabili”. Alla fine del percorso espositivo è prevista anche un’area ludica per i più piccoli, che qui potranno proseguire con la loro esperienza giurassica.

Fabbrica del Vapore - Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano.

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.30.
Dall'8 Dicembre al 6 Gennaio aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30.
Info e Ticket: www.dinosaurimilano.it

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali