Ciao Mark - VIDEO

E' morto a 64 anni Mark Hollis

Pubblicato:
Aggiornato:

Ciao Mark.

Ciao Mark

MILANO - Mark Hollis, leader e fondatore del gruppo dei Talk Talk, è morto all'età di 64 anni.

I Talk Talk

Come recita Wikipedia sono stati un gruppo musicale britannico in attività dal 1981 al 1992. La loro fama internazionale arrivò con i brani It's My Life e Such a Shame; i Talk Talk sono passati dal suono synth pop degli esordi a composizioni più complesse che anticipano di qualche anno il post-rock. Proprio per tali ragioni, l'insolito percorso della band è stato definito "una delle carriere più schizofreniche della storia del rock".

La scomparsa

A confermare la notizia della morte, dopo il tam tam sui social e sui media d’Oltremanica, è stato l’ex bassista del gruppo, Paul Webb. «Sono scioccato e rattristato nell'apprendere della scomparsa di Mark Hollis - scrive Webb sui social -. Musicalmente era un genio ed è stato un onore e un privilegio suonare insieme a lui. Non ci vedevamo da anni, ma come molti artisti della nostra generazione sono stato profondamente influenzato dalle sue idee d’avanguardia. Sapeva come creare profondità nel suono come nessun altro. Era uno dei migliori, se non il migliore».

La carriera da solista

Nel 1998 realizzò il suo unico album da solista accolto molto positivamente dalla critica. Da allora si ritirò dalle scene, se non per sporadiche collaborazioni in album altrui.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali