C'è un posto in Lombardia dove nei weekend ci va tanta gente

Hanno dovuto contingentare gli accessi nel paese di Tartano

C'è un posto in Lombardia dove nei weekend ci va tanta gente
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un posto in Lombardia dove nei weekend ci va tanta gente.

C'è un posto in Lombardia dove nei weekend ci va tanta gente

Anche nell'ultimo fine settimana in molti non hanno potuto vivere l'esperienza di attraversare il Ponte nel Cielo. Siamo a Tartano, un comune di 192 abitanti, in provincia di Sondrio.

Il Ponte nel Cielo

Qui è stato costruito un ardito ponte tibetano, lungo 242 metri, che collega Campo Tartano con il maggengo Frasnino. Dal ponte tibetano si può ammirare lo spettacolare scenario della sella di Campo Tartano, le imponenti vette ed i ghiacciai delle Alpi Retiche, la verde vallata del Tartano, la diga di Colombera, il fiabesco maggengo Frasnino e l’apertura del fondovalle valtellinese che culmina nel lago di Como.

Numero chiuso nel weekend

Visto l'afflusso, solo il sabato e la domenica, gli accessi sono a numero chiuso e quindi chi non ha acquistato il biglietto online non può accedere all'area.  Gli orari di apertura del Ponte nel cielo sono tutti i giorni dalle 9,30 alle 16,30 e il sabato fino al tramonto.

Notizie utili

La passerella è larga un metro, si sviluppa su 234 metri di lunghezza e detiene il record europeo di altezza essendo sospesa a 140 metri sopra il torrente Tartano. Il ponte si può attarversare a piedi, in tutta sicurezza e non è necessaria nessuna imbragatura.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali