AQUA. La visione dell'acqua di Leonardo da Vinci - VIDEO
Ecco l'installazione ufficiale della 58ma edizione del Salone del Mobile di cui tutti parleranno
AQUA. La visione dell'acqua di Leonardo da Vinci
AQUA. La visione dell'acqua di Leonardo da Vinci
MILANO - Il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla 58ma edizione che si svolgerà dal 9 al 14 aprile.
Marco Balich
La Balich Worldwide ha prodotto e realizzato l'installazione ufficiale presso la chiusa del canale Conca dell'Incoronata. In vista delle celebrazioni previste in occasione del 500 ° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il progetto - ideato da Marco Balich - celebrerà l'originalità e la profondità visionaria degli studi di Leonardo sull'elemento "Acqua" che ha esplorato come artista, architetto, scienziato e ingegnere.
AQUA. La visione dell'acqua di Leonardo da Vinci
La Conca sarà ricoperta da un inserto architettonico sotto forma di una grande distesa d'acqua, sul cui bordo un enorme schermo a LED diventerà una finestra su una futura Milano, mostrando uno skyline che cambia in base all'ora del giorno . Sotto questa struttura, all'interno del canale stesso, verrà creata una Wunderkammer (la camera delle meraviglie), dove i visitatori potranno sperimentare tutta la bellezza, l'energia e la forma dell'acqua, avvolti nell'immagine e nel suono grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, in un ambiente totalmente autosufficiente.
Gli spazi e gli orari
Un foyer informativo del Ponte delle Gabelle fornirà uno spazio in cui i visitatori potranno scoprire di più sulla connessione tra questo sito storico e il genio poliedrico di Leonardo. L'installazione sarà aperta al pubblico dal 6 al 14 aprile presso la Conca dell'Incoronata in Via San Marco a Milano. Orari di apertura: dalle 10.00 alle 22.00.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!