Cultura e turismo

Al via la prima edizione di Wine Week

L'evento è organizzato da Epam-Fipe in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Al via la prima edizione di Wine Week
Cultura e turismo 06 Ottobre 2018 ore 08:13

Al via la prima edizione di Wine Week

Al via la prima edizione di Wine Week

Arriva a Milano la prima edizione di Wine Week, un'intera settimana dedicata al vino, da domenica 7 a domenica 14 ottobre: un fitto calendario di appuntamenti, rivolti ai semplici appassionati e agli addetti ai lavori.

I luoghi dell'evento

Il centro della manifestazione sarà Palazzo Bovara, in corso Venezia 51 e verranno interessati due interi quartieri: quello di Porta Romana, che ospiterà il Consorzio Vini dell'Oltrepò Pavese, e quello di Brera - Garibaldi - Solferino, che si trasformerà nel Franciacorta Wine District, nei quali vi saranno attività a tema. Inoltre, alcuni eventi speciali si svolgeranno in famosi e frequentatissimi luoghi della distribuzione food and wine, come Eataly, Rinascente Duomo e Signorvino.

Un ricco calendario

Si parte oggi, alle ore 18.30, con un flash mob a Citylife, in Piazza Tre Torri, dove gli intervenuti brinderanno con gli spumanti dell'Istituto Trentodoc. Domenica 7 e lunedì 8 ottobre al Superstudio Più di via Tortona si svolgerà Bottiglie Aperte, con una serie di incontri e assaggi che vedranno la presenza di 250 produttori. La mattina di mercoledì 10 ottobre a Palazzo Bovara ci sarà un convegno realizzato da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sulle professioni di sala e sui percorsi formativi.

Informazioni

Trovate il programma completo sul sito ufficiale

Vincenza Formica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI