Age of Aquarius: l'iconografia della musica rock in mostra da Après-coup

Après-coup Arte Milano ospita dal 23 gennaio la mostra dedicata alle cover realizzate da Storm Thorgerson.

Age of Aquarius: l'iconografia della musica rock in mostra da Après-coup
Pubblicato:

Age of Aquarius: l'iconografia della musica rock in mostra da Après-coup.

Age of Aquarius: l'iconografia della musica rock in mostra da Après-coup

MILANO – Après-coup Arte Milano, via Privata della Braida, stringe in questo 2020 un sodalizio professionale con Luigi Pedrazzi di Arteutopia e inaugura una prima grande mostra il 23 gennaio alle ore 18: AGE OF AQUARIUS le fotografie del grande Storm Thorgerson, l'ideatore delle più famose copertine dei Pink Floid, Muse, Cranberries.

Il tempio di Storm Thorgerson in mostra

Fotografie, grafica, video, artworks con oltre 25 immagini di grande formato accompagneranno il visitatore nel tempio psichedelico e visionario del grande fotografo inglese, dove design, fotografia, cinema e grafica hanno saputo esprimere le intense emozioni di un artista che è ancora un riferimento originale per molti giovani creativi del XXI secolo.

Una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività

Pochi artisti legati all’iconografia della musica rock hanno avuto un ruolo così determinante e innovativo come Storm Thorgerson e non solo perché Stormh ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album e artisti che oggi sono ormai leggenda. Ha fatto di più, ha legato indissolubilmente il suo lavoro a un’idea, allo spirito che quei suoni nuovi diffondevano nella cultura e nella società in cui si formavano. Utopia e sogno, solennità e magia risolte in un iperrealismo visionario hanno conferito ai suoi lavori  quella straordinaria forza evocativa e provocatoria che sono nel DNA stesso della musica rock. Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul Mc Cartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e soprattutto i Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita: le immagini di Storm Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività. L’ingresso alla mostra è gratuito.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali