Ci si vede a mezzanotte sul Naviglio?

Il primo appuntamento è stanotte con Il Cimento dei Leoni

Ci si vede a mezzanotte sul Naviglio?
Pubblicato:

Ci si vede a mezzanotte sul Naviglio?

Ci si vede a mezzanotte sul Naviglio?

Era il 25 gennaio 1895 quando sette cittadini si gettarono nelle gelide acque del Naviglio Grande gareggiando sui 150 metri; nasceva così il Cimento Invernale. Scopo della prima edizione era quello di contribuire a diffondere il nuoto tra la popolazione meneghina.

La tradizione

Nel tempo è diventata un'usanza, quella collocata nella domenica più vicina ai “giorni della merla”, quando cinquanta coraggiosi nuotatori, incuranti del meteo, decidono di buttarsi in acqua, nel Naviglio, all'altezza di San Cristoforo, sfoggiando i classici costumi a righe orizzontali dell'epoca.

Gli appuntamenti

Sono due, quello tradizionale del mezzogiorno della domenica e il "Cimento dei Leoni"alla mezzanotte del sabato. Saranno quindi 100, in totale, gli ardimentosi, cinquanta dei quali vi danno appuntamento stanotte, nella notte tra sabato e domenica, puntualissimi per un tuffo a mezzanotte nelle acque antistanti la sede della Canottieri San Cristoforo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali