Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo
Importante che all’interno risulti rosa e morbido, con crosta croccante. La ricetta per la tagliata di tonno al sesamo
Qual è la ricetta per la tagliata di tonno al sesamo? Si tratta di un piatto sfizioso, tuttavia piuttosto semplice da preparare. Pensiamo agli ingredienti: tagliata di tonno (500 gr.), semi di sesamo (60 gr.), olio, sale, succo di limone.
Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo
Procedimento: secondo piatto molto semplice ma di sicuro impatto, dalla preparazione rapida. In una contenitore posizionare il filetto di tonno. Quindi unire in un bicchiere il succo di limone e l’olio: mescolare e aggiungere il composto nel contenitore con il tonno, avendo cura di ungerlo da entrambi i lati. Prendere poi i semi di sesamo e cospargere con essi tutta la superficie del filetto. Prendere una piastra e ungerla leggermente di olio aiutandosi con un pennello per alimenti: accendere il fuoco lasciandolo alto, finché la piastra non diventa rovente. A questo punto aggiungere il tonno, cuocendolo per due minuti per ciascun lato.
La caratterista più importante
Attenzione: se il filetto è sottile servirà anche meno tempo. L’importante è che il tonno risulti dalla crosta croccante per via del sesamo tostato, ma all’interno sia ancora rosa e morbido. Una volta cotto procedere a ricavare delle strisce di circa un centimetro di spessore. A piacere cospargere con una spruzzata di succo di limone.
L'articolo Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo proviene da Cucina.