Come preparare il gelato all’albicocca e alle fragole di bosco

Due gusti “fai da te” che sicuramente sapranno incantare i palati dei vostri commensali

Come preparare il gelato all’albicocca e alle fragole di bosco
Pubblicato:
Aggiornato:

Come preparare il gelato all’albicocca? Iniziamo con gli ingredienti per sei persone. Servono 500 gr. di albicocche, 1/4 di litro di panna, 3 tuorli d’uovo e 150 gr. di zucchero. Occorre scegliere delle albicocche ben mature , spellarle, snocciolarle e ridurle a purè. Con l’acqua e lo zucchero si prepara uno sciroppo che si porta a ebollizione. Lasciare intiepidire e unire al tutto i tuorli che nel frattempo sono stati sbattuti a spuma. Lavorate con lo sbattitore elettrico il tutto, fino a che il composto non si schiarisce e raffredda. Quindi mettete nel freezer e, quando volete, servite.

Come preparare il gelato alle fragole di bosco

Anche qui cominciamo dagli ingredienti, per 5 persone. Servono 500 gr. di fragole di bosco, 150 gr. di zucchero, 2 dl. di panna, 1/2 limone. Dopo aver lavato e pulito le fragole di bosco mettetele nel frullatore. Montate la panna insieme allo zucchero e unite al tutto il succo del mezzo limone.
Se non disponete di una gelatiera, versate il composto in un recipiente e mettetelo nel freezer. Quando inizia ad indurirsi lavoratelo con lo sbattitore elettrico per eliminare grumi e pezzi di ghiaccio.

L'articolo Come preparare il gelato all’albicocca e alle fragole di bosco proviene da Cucina.

Seguici sui nostri canali