Cocktail salato, il nuovo trend
Siete stanchi del solito mojito? Bene, l’estate 2019 porta grandi novità
Cocktail salato, il nuovo trend dell’estate. Siete stanchi del solito mojito? Ne avete abbastanza dello spritz? Bene, sappiate che c’è un mondo intero da scoprire per quanto riguarda i cocktail dell’estate 2019. Le serate infatti possono colorarsi e riempirsi di proposte a cui mai e poi mai avremmo pensato. Tutto merito della mixology, ossia la capacità di creare cocktail con una vera scienza di selezione degli ingredienti, miscelazione e creatività.
Cocktail salato, il nuovo trend
Il trend di questa estate ci propone addirittura il cocktail salato. No, non stiamo parlando degli iconici Margarita e Bloody Mary, ma di innovativi cocktail che utilizzano l’acqua di mare. E vengono arricchiti con molluschi, crostacei e persino formaggi. La mixology promette poi l’utilizzo di ghiaccio modellato secondo strane forme, l’uso del fumo e di liquidi in grado di cambiare colore. Anche in questo caso dunque ritorna il celebre social eating: tutto ciò che viene ingerito deve essere bello e perfetto per una foto da social in grado di conquistare l’occhio di chi guarda.
Più leggeri e senza alcool
Completano il quadro i cocktail più leggeri e senza alcool, perfetti per qualsiasi momento della giornata e in grado persino di dissetare. Insomma, non vi resta che affollare i vostri locali preferiti in queste sere d’estate, sperimentando le innovazioni di barman e bartender. Naturalmente se non siete convinti dalle novità sappiate che i cocktail tradizionali sono sempre a disposizione…
L'articolo Cocktail salato, il nuovo trend proviene da Cucina.