Volpe ferita salvata da Enpa: "Appena guarita sarà rimessa in libertà" VIDEO

Dopo una prima visita di controllo – spiegano dall’associazione – la volpe è stata trasferita al bosco WWF di Vanzago.

Pubblicato:

Volpe ferita salvata da Enpa: "Appena guarita sarà rimessa in libertà".

Volpe ferita salvata da Enpa: "Appena guarita sarà rimessa in libertà"

MILANO – Il video pubblicato dall’associazione Enpa Milano racconta i momenti in cui gli operatori hanno messo in salvo un esemplare di volpe. Attimi di intenso lavoro che hanno consentito di mettere in sicurezza la bestia ferita.

 

Aveva una bottiglia di plastica incastrata sul capo

“Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una segnalazione per una volpe ferita – scrive sui social Enpa –. Si trovava nella zona di Garbagnate Milanese con una bottiglia di plastica tagliata a metà incastrata sul capo. Probabilmente pensava di trovare all'interno della bottiglia del cibo. Chi ha segnalato l’accaduto – prosegue Enpa – è riuscito a rimuovere la plastica ma la volpe, nel tentativo di toglierla, si è procurata delle ferite”.

La volpe ora è stata trasferita al bosco WWF di Vanzago

Gli operatori si sono subito attivati e con gli strumenti adatti sono riusciti a catturare l’animale e a metterlo in salvo. “Dopo una prima visita di controllo – spiegano dall’associazione – la volpe è stata trasferita al bosco WWF di Vanzago dove, appena starà meglio, sarà rimessa in libertà”.

Un messaggio importante

Enpa ci tiene a lanciare un messaggio importante: “Dobbiamo sempre ricordarci che anche il più piccolo gesto quotidiano, come gettare i rifiuti, ha un impatto enorme sull'ambiente e sugli animali”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali