in stato di alterazione

Violenza e minacce a pubblico ufficiale: giovane trezzanese denunciato dalla Polizia locale

Il 29enne è stato fermato in piazza San Lorenzo in stato di alterazione per effetto di sostanze

Violenza e minacce a pubblico ufficiale: giovane trezzanese denunciato dalla Polizia locale
Pubblicato:

Un giovane nelle vicinanze di piazza Lorenzo si è comportato in modo aggressivo, urlando insulti e lanciando a terra il suo cellulare. Un altro giovane ha cercato di calmarlo e capire il motivo del suo comportamento, ma il giovane aggressivo si è rifiutato di mostrare il suo documento di identità, continuando ad essere violento.

Violenza e minacce a pubblico ufficiale

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio, di pomeriggio, hanno fermato un 29enne residente a Trezzano, in stato di alterazione per effetto di sostanze.

La reazione violenta del ragazzo ha spinto gli agenti a richiedere l’intervento di una seconda pattuglia e sul posto è arrivato anche il comandante Antonio Festa insieme al vice commissario responsabile dell’Ufficio di polizia giudiziaria del Comando.

Denunciato

Impedendo al ragazzo di allontanarsi, gli operatori lo hanno accompagnato in Comando per procedere all’identificazione. Opponendosi, il giovane ha pure aggredito uno degli agenti, strappandogli anche la divisa.

Terminate le operazioni di rito, il 29enne è stato denunciato presso la Procura della Repubblica per oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di dare le proprie generalità.

Fondamentale la presenza degli agenti

“Episodi come questo – dichiara il vice sindaco Domenico Spendio, assessore alla Polizia locale – dimostrano quanto sia importante la presenza della Polizia locale sul territorio. Ringrazio agenti e ufficiali per l’intervento ed esprimo loro la solidarietà dell’Amministrazione e della comunità per l’aggressione subita. Ora si dovranno anche approfondire le cause del comportamento anomalo del giovane e aiutarlo se ne avesse bisogno”.

Seguici sui nostri canali