Cronaca
tragedia

Violento scontro tra auto, muore una 38enne sulla paullese

In 3 hanno cercato di scappare a piedi dopo l'incidente, ieri sera all’incrocio tra la strada Paullese e via Moro, in territorio di San Donato.

Violento scontro tra auto, muore una 38enne sulla paullese
Cronaca San Donato, 20 Gennaio 2022 ore 10:18

Violento scontro tra auto, muore una 38enne sulla paullese. (immagini dai colleghi di Prima la Martesana)

Violento scontro tra auto, muore una 38enne sulla paullese

SAN DONATO – Ogni tentativo di rianimare la donna è stato vano. Le condizioni erano già disperate all’arrivo dei soccorritori e il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso sul posto.

A San Donato Milanese lungo la Paullese

L'incidente è avvenuto ieri all’incrocio tra la strada paullese e via Moro, in territorio di San Donato. La macchina guidata dalla 38enne, con a bordo anche la mamma 65enne, procedeva verso via Moro da via Paullo quando l’altra vettura l’ha presa in pieno.

Forse una mancata precedenza all'origine dell'incidente

All'origine del violentissimo scontro ci sarebbe proprio un mancato rispetto della precedenza da parte dell’auto con a bordo tre giovani di 19, 24 e 27 anni, ma saranno gli accertamenti e i rilievi della polizia locale, intervenuta subito sul posto, a chiarire ogni dettaglio del terribile schianto. La macchina della 38enne è finita contro il guardrail di cemento che separa le carreggiate, l’altra poco più avanti.

I tre giovani hanno provato a scappare a piedi: fermati dalla Polizia Locale

I giovani, subito dopo l’impatto, hanno provato a scappare a piedi, ma sono stati fermati dalla polizia locale prima che potessero far perdere le proprie tracce. Stanno bene, non hanno riportato gravi ferite. Le condizioni della mamma della vittima, invece, sono ancora gravi: ha riportato un trauma toracico e cranico ed è stata portata al pronto soccorso in codice rosso.

4 foto Sfoglia la gallery

Le parole del sindaco Andrea Checchi

"Ieri sera all’incrocio della Paullese con via Moro è accaduto, intorno alle 19,15, un gravissimo incidente stradale, in cui ha perso la vita una giovane sandonatese.
𝐋’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐠𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐬ì 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐨 𝐞 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨!
L’auto della giovane, che passava l'incrocio dalla Metro direzione via Moro, è stata travolta da un'altra auto proveniente da Crema verso Milano e la ragazza che guidava è morta sul colpo.
Come scrive la Polizia Locale di San Donato “(…) tutti e tre i responsabili dell’incidente sono stati identificati e risponderanno per i fatti a loro ascrivibili. “
Chiederò oggi stesso un appuntamento urgente con Città Metropolitana di Milano perché venga aumentata la sicurezza di questo incrocio su cui sono stati diversi gli incidenti in questi anni.

Voglio qui ringraziare le Forze che sono prontamente intervenute (Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Carabinieri), ma esprimo qui un particolare encomio nei confronti dei nostri Agenti della Polizia Locale di San Donato Milanese: di persona ho riscontrato che con grande professionalità hanno rilevato tutti gli elementi probatori dell’incidente stesso (che verranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria) e, al tempo stesso, con attenzione e cura si sono fatti vicini ai parenti e amici accorsi sul luogo della tragedia".