Menu
Cerca
A MELEGNANO

Violento incendio negli orti vicino alla ferrovia: paura dopo l’esplosione

Un forte boato pochi minuti dopo le 21 di ieri sera, giovedì 15 aprile, in zona viale della Repubblica, tra gli orti e i binari della ferrovia del quartiere Giardino.

Violento incendio negli orti vicino alla ferrovia: paura dopo l’esplosione
Cronaca Sud Milano, 16 Aprile 2021 ore 10:06

Foto da gruppo Facebook Melegnano News

Violento incendio negli orti vicino alla ferrovia: paura dopo l’esplosione.

Violento incendio negli orti vicino alla ferrovia: paura dopo l’esplosione

MELEGNANO – Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel vasto incendio scoppiato ieri sera, pochi minuti dopo le 21, in zona viale della Repubblica, tra gli orti e i binari della ferrovia del quartiere Giardino.

Un forte boato intorno alle 21 di ieri sera

Un’assordante esplosione ha svegliato il quartiere, poi il fumo nero e le fiamme alte, riprese da alcuni cittadini e pubblicate sui social. Tanta preoccupazione e paura ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel violento incendio. Immediato l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Ancora in corso gli accertamenti che dovranno chiarire l’esatta causa del rogo.

La causa del rogo pare essere dovuta allo scoppio di alcune bombole di gas

Secondo le primissime informazioni, sarebbero scoppiate alcune bombole di gas riposte in capanni per gli attrezzi vicino agli orti. Sui social si è scatenata la polemica sulla sicurezza degli appezzamenti dove “spesso viene bruciato qualcosa e l’odore è talmente acre che dobbiamo chiudere le finestre”, commentano i cittadini. Da chiarire l’origine delle fiamme divampate ieri sera e la presenza di bombole di gas all’interno dei capanni degli orti.