Cronaca
evacuato il palazzo

Violento incendio devasta appartamento a Rozzano

L'incendio si è sviluppato al quinto piano in via Giacinti, intorno alle 17. Anche il sindaco Ferretti sul posto.

Violento incendio devasta appartamento a Rozzano
Cronaca Rozzano, 21 Gennaio 2022 ore 20:38

Violento incendio devasta appartamento a Rozzano.

Violento incendio devasta appartamento a Rozzano

ROZZANO – La nube di fumo nera era visibile a centinaia di metri di distanza da via Giacinti, dall’appartamento in cui è scoppiato un incendio, verso le 17. Le fiamme hanno devastato la casa al quinto piano del palazzo, per cause ancora in fase di accertamento.

Al quinto piano, in un appartamento sfitto

L’appartamento, secondo le prime informazioni, era sfitto da qualche mese ma probabilmente occupato abusivamente perché sono stati trovati rifiuti nella camera da letto da cui è partito il rogo. Per fortuna, nessuno era presente e gli inquilini del palazzo sono stati evacuati dai vigili del fuoco, intervenuti in pochi minuti.

Anche il sindaco Ferretti sul luogo dell'incendio

Sul posto anche le ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118, ma nessuno è rimasto ferito o intossicato. Presente anche il sindaco Gianni Ferretti e i soccorritori della Croce Rossa di Opera che hanno distribuito coperte e bevande calde agli abitanti costretti in strada prima di poter rientrare in sicurezza nei loro appartamenti. Le indagini sono in corso per risalire con certezza all’origine del violento incendio.

4 foto Sfoglia la gallery