Violenta una donna di 76 anni e una minorenne disabile al cimitero di Pieve Emanuele: in manette un italiano di 58 anni
I due episodi sarebbero avvenuti a Pieve Emanuele il 9 settembre 2023 e a Milano nel giugno 2022
Nel corso delle indagini per la violenza sessuale a una donna di 76 anni in visita al cimitero di Pieve Emanuele si scopre che l'uomo aveva commesso un'altra violenza ai danni di una 17enne disabile all’interno di un centro diurno di Milano: in manette un 58enne italiano
Arrestato per violenza sessuale a due donne di 76 e 17 anni
PIEVE EMANUELE - Un 58enne italiano è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Pieve Emanuele con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una 76enne incontrata al cimitero e di una 17enne all'interno di un centro diurno per disabili.
L'arresto è avvenuto venerdì 3 maggio in esecuzione dell'ordinanza di misura cautelare dei domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Milano, a seguito dell'indagine coordinata dal V dipartimento della Procura di Milano (dipartimento fasce deboli).
L'indagine è partita da un'aggressione ad una 76enne al cimitero di Pieve
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i due episodi sarebbero avvenuti a Pieve Emanuele il 9 settembre 2023 e a Milano nel giugno 2022. Le indagini hanno preso il via dalla querela sporta nel settembre 2023 da una 76enne, italiana, invalida, che ha denunciato che mentre si trovava all’interno del cimitero di Pieve Emanuele, un uomo, da lei sconosciuto, italiano, aveva abusato di lei.
Indagando si scopre un'altra violenza ai danni di una 17enne
Nel corso delle indagini è emerso che lo stesso uomo sarebbe autore di un’ulteriore violenza sessuale, con modalità del tutto simili, commessa nel mese di giugno 2022, all’interno di un centro diurno per disabili di Milano dove lo stesso lavora, ai danni di una ragazza all’epoca dei fatti 17enne.