Lussuosa villa e conti correnti sequestrati a Di Giammarco, esperto in truffe

A Trezzano l’uomo aveva una lussuosa villa con 17 stanze e garage.

Lussuosa villa e conti correnti sequestrati a Di Giammarco, esperto in truffe
Pubblicato:

Lussuosa villa e conti correnti sequestrati a Di Giammarco, esperto in truffe.

Lussuosa villa e conti correnti sequestrati a Di Giammarco, esperto in truffe

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Il metodo era sempre lo stesso, il “rip-deal”, ovvero il cambio di valuta falsa con tassi apparentemente favorevoli per la vittima del raggiro. L’autore, già conosciuto alle forze dell’ordine, è il 39enne Dzani Di Giammarco (il cognome che utilizzava fino a qualche anno fa era Jovanovic, della madre), nomade nato in Germania, di Trezzano sul Naviglio.

Sequestrata la villa di Trezzano

Proprio a Trezzano l’uomo aveva una lussuosa villa con 17 stanze e garage, oltre a due auto e numerosi conti bancari intestati a lui e a parenti. In totale, il sequestro dei suoi beni si aggira intorno al milione di euro. A scoprire il giro di affari, gli agenti della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato che hanno iniziato le indagini nei mesi scorsi. Tutto è partito dal furto in casa di un dirigente Huawei, avvenuto a dicembre del 2018.

Ricostruite tutte le truffe

Gli inquirenti hanno ricostruito tutti gli episodi in cui il 39enne si è reso protagonista. Tra queste, la proposta di acquisto a due spagnoli di un capannone a Trezzano: il truffatore, per quell’affare, si era fatto consegnare rispettivamente 350 e 260mila euro. Un altro commerciante, sempre di Trezzano, era caduto nella sua trappola, derubato di oltre 60mila euro. Ma i casi sono tanti. Nel 2017 Di Giammarco, che aveva 22 identità false, ha messo a segno truffe per centinaia di migliaia di euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali