Vigilia di Natale, notte di furti e aggressioni: gli interventi dei carabinieri

Numerosi interventi da parte del Nucleo Radiomobile di Milano.

Vigilia di Natale, notte di furti e aggressioni: gli interventi dei carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigilia di Natale, notte di furti e aggressioni: gli interventi dei carabinieri.

Vigilia di Natale, notte di furti e aggressioni: gli interventi dei carabinieri

MILANO – Numerosi interventi da parte del Nucleo Radiomobile di Milano in questi giorni, in particolare nella notte della Vigilia di Natale. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per tentato furto aggravato in concorso, un italiano di 15 anni con precedenti di polizia e un altro italiano di 14 anni, incensurato. I due, in via Juvara, dopo aver forzato il quadro di accensione, hanno provato a rubare una moto Bmw regolarmente parcheggiata. Un passante ha visto la scena, intorno alle 23, e ha chiamato il 112. I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno trovato abbandonata a terra una pistola scacciacani in metallo di colore nero, con tappo rosso e priva di caricatore, di cui entrambi i denunciati hanno negato la proprietà. L’arma è stata sequestrata e repertata per successivi approfondimenti.

Furto aggravato e ricettazione

Sempre i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato e ricettazione in concorso un marocchino di 38 anni, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia. L’uomo, insieme a due complici rimasti ignoti, ha divelto la serranda e forzato la porta di ingresso del Mini Penny Market di via Gaffurio. I ladri hanno rubato 25 smartphone, vari prodotti di telefonia e il registratore di cassa. I tre, alla vista dei militari tempestivamente giunti a seguito di segnalazione al 112, sono scappati a bordo del furgone risultato provento di furto. Poi, hanno interrotto bruscamente la marcia in via Ferrante Aporti e sono scappati a piedi per le vie limitrofe. Uno dei tre è stato bloccato, mentre gli altri due hanno fatto perdere le proprie tracce. La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare la refurtiva e la somma di quasi 4.300 euro, il tutto posto sotto sequestro in attesa di essere restituito al proprietario, così come il furgone. L’arrestato è stato portato al carcere di San Vittore.

Rapina aggravata

Infine, i carabinieri hanno arrestato per rapina aggravata un ghanese di 28 anni, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti. I militari sono intervenuti nei pressi del centro commerciale Bonola di via Quarenghi, dove una donna nigeriana di 30 anni poco prima era stata aggredita dall’uomo che, dopo averla strattonata nel tentativo di sottrarle la borsa, l'aveva colpita alla testa con una bottiglia di vetro, impossessandosi del suo smartphone e dandosi poi alla fuga. Le immediate ricerche hanno consentito ai militari di individuare e bloccare nelle immediate vicinanze il responsabile dell’aggressione violenta, trovato in possesso del cellulare sottratto. La vittima è stata portata in codice giallo in ospedale per una ferita profonda alla testa. L’uomo è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali