Sicurezza urbana

Vigilessa della Polizia Locale ferma monopattino contromano e viene aggredita

Il Comune esprime solidarietà all'agente: “Violenza inaccettabile. Responsabili già identificati e perseguiti”

Vigilessa della Polizia Locale ferma monopattino contromano e viene aggredita

Solidarietà alla vigilessa da tutta l’Amministrazione comunale e dai cittadini di Bollate che in moltissimi hanno commentato l’accaduto sui social con parole di vicinanza.

Agente donna della Polizia Locale aggredita durante un controllo

BOLLATE – L’episodio è scaturito quando l’agente ha fermato un giovane che circolava in contromano con un monopattino. Alcune persone presenti, legate al ragazzo, sono intervenute in maniera impropria fino ad aggredire l’agente durante il normale svolgimento del servizio.

A seguito dell’aggressione avvenuta ieri sera in centro a Bollate ai danni di un’agente della Polizia Locale, l’Amministrazione comunale esprime la propria vicinanza alla vigilessa ferita e ringrazia tutti gli operatori intervenuti

Solidarietà sincera da tutta l’Amministrazione

“Chiunque deve potersi sentire sicuro a Bollate e tutti devono rispettare chi ogni giorno tutela la sicurezza della nostra città – afferma l’Assessore alla Polizia Locale Giovanni Ravelli. Alle donne e agli uomini in uniforme è dovuto il massimo rispetto, per il loro ruolo e per il servizio che svolgono”.

“Comportamenti violenti e contrari alla convivenza civile non saranno tollerati – conclude l’assessore. Le Forze dell’Ordine — Polizia Locale e Carabinieri — stanno ricostruendo i fatti e i responsabili (già noti) saranno bperseguiti”.