Ordinanza del sindaco: vietato il wakeboard al Lago Santa Maria

Il provvedimento segue l’ordinanza del 29 luglio che vietava la balneazione nella ex cava di Gudo Gambaredo

Ordinanza del sindaco: vietato il wakeboard al Lago Santa Maria
Pubblicato:

Ordinanza del sindaco: vietato il wakeboard al Lago Santa Maria.

Ordinanza del sindaco: vietato il wakeboard al Lago Santa Maria

BUCCINASCO – Dopo il divieto di balneazione arriva l’ordinanza del sindaco Rino Pruiti per far cessare l’attività di wakeboard al Lago Santa Maria.

Il divieto

“Il provvedimento segue l’ordinanza del 29 luglio che vietava la balneazione nella ex cava di Gudo Gambaredo, così come prescrive Ats Città Metropolitana. Il Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’Agenzia di Tutela della Salute, infatti, aveva reso noto a tutti i sindaci che i corpi idrici superficiali quali canali, navigli e cave non sono destinabili a balneazione in quanto destinati ad altri usi”, spiegano dal Comune.

Il sindaco Rino Pruiti

“Dopo aver chiesto un parere ad Ats – spiega il sindaco Rino Pruiti – ho firmato l’ordinanza di cessazione dell’attività di wakeboard che presuppone o comunque non può escludere la balneazione e pertanto può essere praticata esclusivamente in acque balneabili, quindi non al Lago Santa Maria di cui per altro non sono stati forniti fino a oggi dati su verifiche di accessibilità, monitoraggio e controlli igienico-sanitari volti a garantire la salubrità delle acque. Noi abbiamo il dovere di tutelare la salute dei nostri cittadini e far rispettare le norme: quell’attività non si può svolgere”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali