Vescovi lombardi: "Messe aperte al pubblico nei giorni feriali"

La richiesta avanzata a Regione Lombardia dai Vescovi lombardi nelle scorse ore.

Vescovi lombardi: "Messe aperte al pubblico nei giorni feriali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Vescovi lombardi: "Messe aperte al pubblico nei giorni feriali".

Vescovi lombardi: "Messe aperte al pubblico nei giorni feriali"

MILANO - Messe aperte ai fedeli, nei giorni feriali, quando c'è meno concentrazione di persone. È la richiesta che avanzano i vescovi a Regione Lombardia.

La richiesta dei vescovi lombardi

Dopo l’ordinanza relativa alle misure di contenimento del Coronavirus, ora la Conferenza Episcopale Lombarda avanza una richiesta a Regione Lombardia: “Messe con il popolo nei giorni feriali”.

Il testo dell’appello alla Regione

“La Conferenza Episcopale Lombarda, fermo restando la volontà di continuare a collaborare con le istituzioni, chiede alla Regione Lombardia, così come già possibile per matrimoni e funerali, di considerare la partecipazione alle Messe feriali dei cittadini cattolici lombardi, che a differenza delle celebrazioni festive non costituiscono una forma di assembramento” hanno scritto in una nota.

I vescovi firmatari

A sottoscrivere la richiesta, come raccontano i nostri colleghi di primarho.it, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, il Vescovo di Bergamo Francesco BeschiMarco Busca Vescovo di Mantova, quello di Como Oscar Cantoni. Ma anche quello di Vigevano Maurizio GervasoniDaniele Gianotti Vescovo di Crema, Maurizio Malvestiti Vescovo di Lodi, quello di Cremona Antonio NapolioniCorrado Sanguineti di Pavia e Pierantonio Tremolada di Brescia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali