Ventenne alla guida senza patente si becca una maximulta da 5 mila euro e finisce in carcere
Sanzionato con 5 mila euro di multa, è stato poi arrestato e condotto in carcere per precedenti reati.
Un giovane è stato fermato per un controllo di routine ed è stato sorpreso senza patente. Dagli accertamenti effettuati in seguito è emersa una sorpresa che l'ha portato a finire la sua giornata in carcere.
Ventenne alla guida senza patente
ROZZANO – Un giovane di 20 anni guidava indisturbato senza aver mai conseguito la patente ma ieri pomeriggio è finito in grossi guai.
Fermato per un normale controllo
Durante un controllo di routine della polizia locale per le vie del centro cittadino il 20enne, italiano, è stato fermato mentre era alla guida di una Fiat 500.
Alla guida senza patente
Quando gli agenti hanno chiesto di mostrare la patente di guida, il ventenne è stato costretto ad ammettere di esserne sprovvisto, nonostante stesse conducendo il veicolo, perché mai conseguita. A quel punto, gli agenti gli hanno contestato la violazione prevista dal codice della strada per la guida senza patente, per un importo di 5 mila euro.
La sorpresa emersa dagli accertamenti
Dai successivi controlli approfonditi effettuati a carico del soggetto, è emerso un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, per una serie di reati contro il patrimonio commessi quando il giovane era ancora minorenne.
Il suo pomeriggio è finito al carcere minorile Beccaria
All'esito degli accertamenti, il giovane è stato quindi arrestato e condotto al carcere minorile Beccaria, istituto deputato ad accoglierlo in funzione dell’età in cui sono stati commessi i reati ad esso imputati. L’auto, risultata intestata a prestanome, è stata sottoposta a fermo.