Vendevano macchine usate, poi sparivano con i soldi senza consegnare le auto
I due truffatori avevano appositamente allestito una concessionaria a Trezzano per mettere a segno le truffe.
Vendevano macchine usate, poi sparivano con i soldi senza consegnare le auto.
Vendevano macchine usate, poi sparivano con i soldi senza consegnare le auto
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Avevano preso in affitto un capannone, lo avevano allestito e messo a posto per rendere tutto più credibile. I due truffatori arrestati questa mattina a Reggio Emilia e a Telgate (Bergamo) pubblicavano annunci di vendita di auto usate sui siti online, incassavano i soldi della compravendita e poi sparivano.
Lunghe le indagini per risalire ai truffatori
Le indagini sono durate a lungo: non è stato facile ricostruire il giro messo in piedi dai due uomini, di origine rom, già conosciuti alle forze dell’ordine. In totale, hanno messo a segno nove truffe tra aprile e maggio 2019, a Trezzano e a Reggio Emilia. In quel periodo, hanno stipulato numerosi contratti di vendita, ma senza consegnare le auto che i clienti avevano acquistato, procedendo con bonifici a favore dei due.
Oltre 150mila euro in truffe
In totale, erano riusciti a incassare oltre 150mila euro prima di sparire e smantellare il salone appositamente allestito per i raggiri. A beccare i due delinquenti, ci hanno pensato i carabinieri di Trezzano, guidati dal comandante Michele Cuccuru: grazie all’accurato ascolto delle testimonianze delle vittime per raccogliere ogni dettaglio utile alle indagini, i militari sono riusciti a rintracciare i malviventi, dopo servizi di pedinamento e osservazione serratissimi.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!