Vasto incendio nella ditta di zincatura a Senago, il sindaco: "Chiudete le finestre"
Un'altissima colonna di fumo nero, visibile in tutta l'area, si è levata dalla fabbrica
Un vasto incendio si è sviluppato nella ditta di zincatura Urania Color srl a Senago, il sindaco lancia l'allerta: "Chiudete le finestre".
Vasto incendio a Senago, il sindaco: "Chiudete le finestre"
SENAGO - Un'altissima colonna di fumo nero visibile in tutto il bollatese e anche in alcuni comuni del rhodense si è levata al cielo, come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest. Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, con 14 mezzi, che hanno subito iniziato le operazioni per lo spegnimento delle fiamme e un'ambulanza del 118 chiamata per il servizio di prevenzione.
Fortunatamente non si registrano feriti
Le fiamme, che alle 15.12 risultano già spente, si sono propagate all'interno dell'azienda che si trova nella zona industriale. A bruciare sono state le vasche galvaniche. Fortunatamente non si registrano feriti.
Il sindaco Magda Beretta chiede ai cittadini di non aprire le finestre
Il primo cittadino senaghese Magda Beretta, prontamente informato dell'incendio attraverso i social, ha subito avvisato la popolazione chiedendo a tutti per precauzione di chiudere le finestre nell'attesa di avere un quadro più chiaro della situazione. Sul posto anche i tecnici dell'Arpa.