in zona sud milano

Vasto incendio nel parcheggio roulotte di Via Chiesa Rossa: venti mezzi coinvolti

Sono terminate solo in nottata le operazioni di bonifica dell'area, che hanno impegnato diverse squadre dei vigili del fuoco

Vasto incendio nel parcheggio roulotte di Via Chiesa Rossa: venti mezzi coinvolti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vasto incendio ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco nella serata di mercoledì 29 maggio: si è sviluppato nel parcheggio roulotte di Via Chiesa Rossa e ha coinvolto circa venti mezzi. Il fumo, visibile anche a chilomentri di distanza, ha spaventato gli abitanti della zona sud ovest Milano. (foto da Facebook, gruppo Sei della barona)

Aggiornamento delle ore 23.00

L'incendio che ha coinvolto una ventina di camper parcheggiati nel deposito di via Chiesa Rossa 191 della Ditta F.lli Guercio, è stato domato. Da poco sono cominciate le operazioni di bonifica (il cosiddetto minuto spegnimento) che impegneranno le squadre intervenute sul posto ancora per alcune ore.

Sembrerebbe, da un primo monitoraggio, che l'incendio sia scaturito per un guasto elettrico da uno dei camper. Il deposito giudiziario di auto INGA sas al civico 193, ubicato in prossimità del parcheggio camper, sarebbe stato lambito dalle fiamme con tre vetture parzialmente incendiate.

Aggiornamento delle ore 22.00

Le squadre impegnate a fronteggiare l'incendio sono salite a otto. Si sta cercando di circoscrivere l'area interessata ma lo scoppio di alcune bombole GPL presenti all'interno di alcune delle venti roulotte coinvolte, rende difficili le operazioni di spegnimento.

Non ancora nota la dinamica del rogo

MILANO - Un vasto incendio ha impegnato diversi mezzi dei vigili del fuoco nella zona sud di Milano. Per circostanze ancora da individuare, il rogo è scoppiato in via Chiesa Rossa al 191, dove si trova un autodemolitore e parcheggio per roulotte. Secondo le primissime informazioni, sarebbero andate a fuoco una ventina di roulotte. Diverse le chiamate giunte al centralino dei Vigili del Fuoco.

incendio milano sud

Tempestivo l'intervento dei soccorsi

Le forze dell’ordine sono giunte sul posto per mettere in sicurezza la zona e consentire ai vigili del fuoco, presenti con sei mezzi del Comando di Milano e con il “carro schiuma”, di spegnere il vasto incendio. La coltre di fumo è stata avvistata a chilometri di distanza, destando preoccupazione. Almeno per il momento, non si hanno notizie di persone coinvolte nel rogo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali