Vandalizzati i giochi appena inaugurati della piazza di via Guido Rossa
Il sindaco: "ripareremo immediatamente le strutture vandalizzate perché non vogliamo il degrado nel nostro territorio"
A poche ore dall'apertura la piazzetta di via Guida Rossa di Buccinasco è stata colpita da atti vandalici.
Vandalizzati i giochi appena inaugurati della piazza di via Guido Rossa
BUCCINASCO – La sistemazione della piazza di via Guido Rossa era attesa da mesi. Un lungo tempo che ha restituito al quartiere un luogo di socialità, dove far giocare i bambini e passare tempo insieme. Ma la nuovissima piazza è stata già vandalizzata: gli incivili si sono accaniti proprio sui giochi dei bambini e sulle sedute, privandone le coperture e ricoprendo alcune parti con graffiti osceni.
Un lavoro fatto con "metodo"
Un lavoro fatto con “metodo”, con attrezzi per svitare e distruggere l’area. Tutto questo a poche ore dall’apertura della piazzetta, appena collaudata e resa fruibile ai residenti.
Sui social le immagini dello scempio compiuto dai vandali hanno sollevato indignazione e condanna, sottolineando la profonda inciviltà di chi ha commesso l’atto vandalico, ma anche di chi ignora le regole e parcheggia abusivamente sulla nuova piazza.
Le parole del sindaco
Per quanto riguarda i vandalismi,
“ripareremo immediatamente le strutture vandalizzate perché non vogliamo il degrado nel nostro territorio – commenta il sindaco Rino Pruiti –. sicuramente potenzieremo i controlli con eventuali nuove telecamere, ma è fondamentale il ruolo dei cittadini che hanno a cuore il proprio territorio: la nostra Amministrazione ha investito oltre 450mila euro per la riqualificazione della piazza, ora tocca ai cittadini prendersene cura”.