Vandalizzata la corona di fiori dedicata a Peppino Impastato
Alle ore 18 l'Amministrazione invita tutti i cittadini che credono nella legalità a partecipare al presidio nello stesso luogo dove è avvenuta l’intitolazione
Si è svolta ieri sera l'intitolazione della Piazza a Peppino Impastato e già oggi è stato compiuto un gesto vile e oltraggioso verso la memoria di un simbolo della lotta alla mafia: la corona di fiori posta sotto la targa è stata vandalizzata.
Vandalizzata la corona di fiori dedicata a Peppino Impastato
PIEVE EMANUELE – La corona di fiori posta sotto la targa di intitolazione della piazza Peppino Impastato è stata vandalizzata.
La denuncia dell'Amministrazione sui social
“Tanta rabbia - commentano dall’Amministrazione -, un atto che non fa onore a Pieve Emanuele. Un gesto vile e oltraggioso verso la memoria di un simbolo della lotta alla mafia e verso tutti coloro che ogni giorno pagano prezzi altissimi per combattere questa vera piaga che riguarda direttamente o indirettamente tutti noi. Sono già in corso le indagini per individuare gli autori di questo gesto deplorevole – proseguono dal Comune –. Ma non ci arrendiamo”.
Tutti invitati al presidio alle 18 per dire "No alla mafia"
Per ribadire l’impegno contro la mafia e l’illegalità, alle 18 è programmato un presidio, nello stesso luogo dove è avvenuta l’intitolazione e del gesto vandalico. “Invitiamo i tantissimi cittadini rispettosi, onesti, che credono nella legalità a partecipare”, concludono dall’Amministrazione.