Cronaca

Vandali spaccano il parabrezza dell'ambulanza della Croce Verde Baggio: fuori uso il mezzo

“Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un’associazione colpisce la cittadinanza”.

Vandali spaccano il parabrezza dell'ambulanza della Croce Verde Baggio: fuori uso il mezzo
Cronaca 01 Dicembre 2020 ore 18:10

Vandali spaccano il parabrezza dell'ambulanza della Croce Verde Baggio: fuori uso il mezzo.

Vandali spaccano il parabrezza dell'ambulanza della Croce Verde Baggio: fuori uso il mezzo

MILANO – Un gesto non solo di inciviltà, ma criminale. Perché colpire un mezzo di soccorso non ha giustificazione alcuna, soprattutto in un periodo dove i soccorritori sono già presi di mira dai negazionisti che rifiutano di accettare la certezza dell’emergenza sanitaria. E nonostante tutto, ogni giorno si rimboccano le maniche della divisa, impegnati h24 nella gestione della pandemia.

L'ennesimo accanimento

“Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un’associazione colpisce la cittadinanza”, hanno commentato i soccorritori della Croce Verde Baggio che si sono ritrovati, due sere fa, con il parabrezza infranto di un mezzo. “Per l’ennesima volta, qualcuno si è accanito contro un mezzo della Croce Verde Baggio parcheggiato in piazza Stovani, provocando danni significativi al mezzo e rendendolo momentaneamente inservibile”. Ignoti hanno infatti infranto il vetro, impedendo ai soccorritori di poterlo utilizzare per aiutare chi aveva bisogno.

Un appello

“Le nostre Associazioni – proseguono dalla Verde Baggio – non mollano mai e rimboccandosi le maniche si rimane lo stesso operativi. Essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo”. I soccorritori lanciano anche un appello: “Chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattarci”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!