Vandali incendiano pianta al parco, il sindaco: "Genitori, insegnate ai vostri figli il rispetto"

Le fiamme avrebbero potuto propagarsi tra le piante dello spazio verde

Vandali incendiano pianta al parco, il sindaco: "Genitori, insegnate ai vostri figli il rispetto"
Pubblicato:

Vandali incendiano una pianta al parco, il sindaco: "Genitori, insegnate ai vostri figli il rispetto".

Vandali incendiano una pianta al parco, il sindaco: "Genitori, insegnate ai vostri figli il rispetto"

NOVIGLIO – Un altro atto vandalico nei parchi di Noviglio, ma questa volta si tratta di un “gesto grave”, come sottolinea il sindaco Nadia Verduci che chiede maggiore responsabilità non solo da parte di chi commette certi atti, ma anche per i genitori.

Il commento del sindaco

“Questa sera è avvenuto un grave atto di vandalismo al Parco Papa Giovanni XXIII, compiuto da uno o più ragazzini che ha causato un piccolo incendio di una pianta – ha detto sui social il sindaco –. Ora mi preme sottolineare da madre più che da sindaco che "bravate" come queste possono causare pericoli all'incolumità pubblica e soprattutto pericoli ai ragazzi stessi, oltre che al patrimonio di tutti”.

"Fortunatamente nessuno si è fatto male”

Pericolo scampato: le fiamme avrebbero potuto propagarsi tra le piante dello spazio verde. Il sindaco lancia un messaggio, sperando di “sensibilizzare i genitori a far comprendere ai nostri ragazzi che ci si può divertire nel rispetto delle regole, nel rispetto degli altri e dei luoghi pubblici. Ai ragazzi stessi vorrei far capire che un simile atto può sfociare in un danno più grave con pesantissime conseguenze non solo per gli autori”. Verduci ringrazia inoltre “chi mi ha segnalato immediatamente l'episodio in corso, i cittadini che hanno agito immediatamente per spegnere l'incendio e i carabinieri che sono intervenuti velocemente. Fortunatamente nessuno si è fatto male”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali