Vandali in centro a Corsico: danni alle centraline elettriche e alle installazioni natalizie
Il sindaco: "Ai vandali che si divertono a distruggere le cose belle non ci arrendiamo, tutto è già stato ripristinato"

Vandali in azione a Corsico: ignoti hanno dato il peggio di sè indirizzando il vile gesto proprio contro le centraline elettriche e le installazioni natalizie messe per questo periodo dell'anno.
Vandali in azione nel centro di Corsico
CORSICO – I vandali hanno prima fatto esplodere due centraline elettriche, poi si sono accaniti con altri atti di estrema inciviltà (e perseguibili per legge).
Un gesto vigliacco contro i contatori della luce che alimenta le luminarie
Secondo una prima ricostruzione, ignoti, “ma sicuramente persone che hanno avuto il pensiero e l’intento di sabotare quanto stiamo facendo e rovinare l’atmosfera natalizia creata per questi giorni di festa, a cui dà fastidio evidentemente quanto abbiamo creato per la città“,
precisa il sindaco Stefano Martino Ventura, hanno acceso dei grossi petardi dentro i contatori per creare la violenta esplosione che ha fatto anche cadere calcinacci dal muro.
Poi, hanno preso quello che rimaneva dei contatori e li hanno gettati lungo via Cavour, dove hanno fatto esplodere anche un cestino. I contatori, che alimentavano le luminarie, sono stati resi inutilizzabili.
Danneggiati anche i giochi e la pista di pattinaggio
Poi, i vandali si sono accaniti contro il gioco natalizio del giostraio, ai giardinetti Pascoli e rotto un tubo della pista di pattinaggio, anche questo al fine di danneggiarla e renderla inutilizzabile, precisano dal Comune.
Il sindaco: "Ai vandali non ci arrendiamo, tutto è già stato ripristinato"
"Gesti vili – conclude Ventura –. Gli accertamenti della polizia locale e dei carabinieri sono in corso per individuare i responsabili. Grazie all’immediata attivazione degli uffici, di Enel e degli operatori che stanno organizzando gli eventi e gestendo la pista del ghiaccio, tutto è stato ripristinato e gli appuntamenti in programma sono stati confermati, con grande partecipazione nonostante la pioggia. Ai vandali che si divertono a distruggere le cose belle che vengono realizzate, non ci arrendiamo".
T.G