Vandali imbrattano il monumento dedicato a Falcone a Trezzano
Era già successo nel 2021 quando i vandali avevano dato fuoco a parte del monumento e anche allora lo avevano riempito di scritte e tag
Vandali prendono di mira il monumento dedicato al giudice Falcone e alle vittime della strage di Capaci che sorge in lago Falcone a Trezzano scarabocchiando con vernice nera scritte vergognose e svastiche naziste.
Imbrattato il monumento dedicato a Falcone a Trezzano
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Scritte ingiuriose, svastiche, alcune parole senza senso. Ma forse il senso di ciò che è stato scritto, e dove, non è compreso da chi ha vandalizzato il monumento posizionato in largo Falcone.
Era già successo
Era già successo nel 2021, quando i vandali avevano deturpato il monumento dedicato al giudice Giovanni Falcone e alle vittime della strage di Capaci. Al tempo, gli incivili avevano dato fuoco a parte del monumento e lo avevano riempito di scritte e tag.
Anche questa volta, i vandali hanno utilizzato bombolette spray di vernice nera per rovinare sia il basamento del monumento, sia la pavimentazione.
Un gesto vergognoso che potrebbe essere stato ripreso
Secondo l’Amministrazione, le telecamere posizionate nella zona potrebbero aver ripreso tutto e i filmati sono a disposizione della polizia locale che li sta visionando. Coro di indignazione e proteste sui social, con decine di commenti di condanna al gesto.