Menu
Cerca
incendio

Vandali danno fuoco ai "piumini" dei pioppi: tre auto divorate dalle fiamme

A Cesano questa mattina in via Gramsci, nel quartiere Tessera. Un altro incendio, con le stesse modalità, si è verificato in via Vespucci.

Vandali danno fuoco ai "piumini" dei pioppi: tre auto divorate dalle fiamme
Cronaca Cesano Boscone, 10 Maggio 2021 ore 14:40

Vandali danno fuoco ai "piumini" dei pioppi: tre auto divorate dalle fiamme.

Vandali danno fuoco ai "piumini" dei pioppi: tre auto divorate dalle fiamme

CESANO BOSCONE – Ancora pioppini bruciati che causano danni. Era successo sabato a Buccinasco, in via Guido Rossa, per fortuna senza grosse conseguenze. È andata peggio a Cesano questa mattina, con tre auto parcheggiate in via Gramsci, nel quartiere Tessera, divorate dalle fiamme.

Incendiati da vandali le infioriture dei pioppi

Secondo le primissime informazioni, la causa sarebbe da ricondurre a un incendio appiccato alle infioriture dei pioppi, i classici “batuffoli” che stanno riempendo strade, parchi e marciapiedi delle città più verdi e popolate da questi alberi. Altamente infiammabili, i “pioppini” vengono presi di mira dai vandali che appiccano il fuoco.

La dura condanna del sindaco Negri

Le fiamme sono devastanti: a Cesano tre auto e uno scooter sono stati bruciati, un altro incendio, con le stesse modalità, si è verificato in via Vespucci. Dure le parole di condanna del sindaco Simone Negri che reputa questi atti “gesti di idiozia. Non credo ci siano molti altri commenti da fare”, ha scritto sui social. Le indagini sono ancora in corso per confermare l'ipotesi e fare luce su ogni dettaglio della vicenda.

5 foto Sfoglia la gallery